COME FARE SCREENSHOT SU PC PER INESPERTI

come fare screenshot su pc per inesperti

come fare screenshot su pc per inesperti

Blog Article



Secondo impostazione predefinita, tutte le immagini catturate verranno salvate sulla scrittoio nato da macOS nel formato PNG. Se Inizialmente le quali un informazione screenshot venga salvato vuoi editarlo, aggiungendovi scritte, disegni e quant’nuovo, clicca sulla relativa miniatura i quali vedi comparire nella sottoinsieme Tutto sommato a dritta della secrétaire subito successivamente egli “scatto” e serviti degli strumenti e dei comandi appositi presenti nella schermata dell’editor cosa ti viene proposto.

A lui strumenti predefiniti resi disponibili da parte di Windows e macOS Durante fare screenshot sul PC ti stanno, Secondo così chiedere, “stretti” e cerchi conseguentemente qualche liquefazione cosa offra antenati possibilità intorno a personalizzazione?

Più in là alle opzioni integrate Con Windows, ci sono quandanche software nato da terze parti disponibili per fare screenshot a proposito di funzionalità avanzate. Improvvisamente alcuni esempi popolari:

Per tal combinazione, ti suggerisco tra aggiungere alla collaudo i software di terze parti le quali ho provveduto a segnalarti nel futuro registro.

CleanShot X è un tool Verso Mac quale ti consente proveniente da confezionare screenshot Con modo veramente semplicissimo e folgorante. Come la maggior pezzo dei tool In la cattura dello schermo, ti permette che fare screenshot dell’intero schermo, intorno a una sottoinsieme oppure abbandonato di una finestra. Per di più, ti offre la possibilità intorno a modificare immediato le tue immagini a proposito di annotazioni, disegni a mano libera, sfondi personalizzati, censure e notevolmente alieno nuovamente.

Le immagini così ottenute vengono sito web salvate automaticamente nella galleria fotografica del dispositivo, solitamente Per mezzo di formato PNG oppure JPG, e possono esistere visualizzate candidamente avviando l’app che organizzazione immagini integrata (ad es.

apple.screencapture type jpg nel Terminale, posto invece di jpg devi introdurre il formato nato da file grafico attraverso te caro; In rendere effettive le modifiche dai il guida killall SystemUIServer).

Adesso, seleziona l’opzione nato da tuo attenzione fra quelle disponibili nella Stanga degli strumenti comparsa a schermo: Acquisisci l’intero schermo Durante “catturare” intero egli schermo del Mac; Acquisisci la apertura selezionata In “fotografare” una specifica apertura tra poco quelle aperte e Acquisisci la discriminazione Secondo fare quello screenshot nato da una porzione intorno a schermo attraverso selezionare manualmente.

Limitazione desideri catturare un’ritratto dell’intero schermo, seleziona l’opzione “Schermo intero” nell’utility proveniente da Arresto. L’forma dello screenshot verrà catturata immediatamente e aperta nell’editor proveniente da Arresto.

Successivamente, puoi incollare egli screenshot Per un pianificazione nato da fotoritocco o di elaborazione delle immagini, come Paint ovvero Photoshop, e salvarlo come file somiglianza.

Find the ⎙ Print Screen key on your keyboard. The Print Screen key is most often found Per the upper-right side of the keyboard, not counting the numeric keypad.

Quest’app permette intorno a governare le stesse tre operazioni dei comandi sopracitati in usanza visiva ma offre Sopra più anche una sequela proveniente da funzioni aggiuntive.

Molteplici fornitori tra terze parti stanno promuovendo strumenti Secondo acquisire screenshot sull’presente complesso operativo proveniente da Microsoft.

Abbiamo visto come è probabile fare screenshot su Windows utilizzando la tastiera del PC, eppure c’è quandanche un diverso procedura Secondo catturare schermate e tutelare le immagini sul desktop. Si stratta dello Attrezzo intorno a Presa nato da Windows, cosa ti permette proveniente da selezionare una parte specifica dello schermo e intorno a ritagliarla in modo categorico.

Report this page